Donna con il casco

La strada può essere un ambiente davvero spietato, soprattutto se ti piace andare in giro in moto. Gli studi hanno dimostrato che avere un casco da motociclista di alta qualità può ridurre notevolmente il rischio di gravi lesioni alla testa derivate da un incidente. Dai un’occhiata alle nostre scelte per i migliori caschi da moto.

Casco integrale HJC 824-614 CL-17

Sommario

Un casco integrale che offre un’eccellente protezione, è approvato DOT e Snell e viene fornito con una garanzia.

Pro

Un eccellente sistema di ventilazione per mantenere i motociclisti al fresco e asciutti, una visiera a scatto facile da sostituire.

Contro

L’imbottitura interna può richiedere del tempo per adattarsi alle caratteristiche del viso e la parte superiore del casco può sfregare la fronte.

Scodella Vega Rebel Warrior

Sommario

Un mezzo casco leggero e regolabile unisex con parasole a discesa. È approvato DOT e viene fornito con una garanzia di cinque anni.

Pro

Ha una fodera in EPS spessa e completamente ventilata per la massima resistenza e raffreddamento. Include quadrante di regolazione per una vestibilità personalizzata

Contro

Una scarsa ventilazione nel rivestimento che tiene la testa non abbastanza ventilata.

Casco integrale Shoei RF-SR

Sommario

Fatto a mano e aerodinamicamente progettato per ridurre al minimo la resistenza. È realizzato con un tessuto in tre strati di fibre ed è approvato DOT e Snell.

Pro

Una fodera EPS a doppio strato e multi-densità, utile sia per l’uso su strada che in pista, e una provvisto di una garanzia che copre le parti difettose.

Contro

Il rumore del vento può essere un problema con questo casco. Inoltre un altro difetto riscontrato è il prezzo di quest’ultimo, davvero molto caro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *