Quando le motociclette furono utilizzate per inviare messaggi durante la seconda guerra mondiale, l’esercito ridisegnò gli abiti dei messaggeri ispirandosi agli equipaggiamenti indossati dagli equipaggi dei carri armati. Queste origini militari, temperate da decenni di utilizzo da audaci piloti, hanno reso le tute da corsa per tutto il corpo uno degli attrezzi più performanti che un motociclista possa indossare. Una buona tuta da moto ti proteggerà da urti, vento, intemperie e tutto ciò che incontrerai durante la corsa. In questa recensione della tuta da motociclista, ti insegneremo come scegliere la tuta perfetta e dove trovare il meglio del meglio.

Alpinestar tuta un pezzo in pelle

Sommario

Tuta intera in vera pelle bovina, spessore 1,3 mm. Include pannelli flessibili per una migliore vestibilità. Compatibile con gli airbag.

Pro

Questa tuta funziona con tutti i tipi di temperatura. Non avrai bisogno di nient’altro per tenerti caldo o freddo. È anche molto apprezzata per la sicurezza.

Contro

Molto costosa. Le dimensioni sono anche riportate in modo incoerente e sono più strette, potenzialmente inibendo la libertà di movimento.

Nelson Rigg tuta 2 pezzi antipioggia

Sommario

Tuta da impermeabile in due pezzi con guscio esterno in poliestere sostenuto da PVC. Guarnizioni con polsini elastici. Include strisce riflettenti.

Pro

Impermeabilità straordinaria ad un ottimo prezzo. Sigilla molto bene ed è facile da indossare e da togliere.

Contro

Non include alcuna protezione. Lo strato di poliestere può sciogliersi se tocca una delle parti più calde della moto.

Klim Hardanger tuta un pezzo

Sommario

Tuta in pelle monopezzo progettata per funzionare sia per pendolari che per avventurieri. Completamente corazzato con un ampio sistema di ventilazione.

Pro

Facile da indossare per un tuta intera. Le prese d’aria fanno bene il loro lavoro e l’armatura è sicura e duratura.

Contro

Nessuno strato di isolamento termico. Gambe più lunghe della media. Prezzo elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *