Scooter 50

L’assicurazione di responsabilità civile per gli scooter 50 è obbligatoria a norma di legge. Essa prevede che la compagnia assicuratrice si sostituisca all’assicurato, in caso di sinistro, per il rimborso economico entro i limiti del massimale previsti dal contratto.

Sebbene la legge indichi come cifra minima di massimale settecentocinquantamila euro, è consigliabile stabilirlo a non meno di due milioni cinquecentomila euro, in modo da poter essere coperti in caso di qualunque eventualità possa capitare.

L’assicurazione risarcirà, inoltre, i danni fisici ai famigliari trasportati e quelli al proprietario nel momento in cui si trovi nella condizione di passeggero.

Le compagnie di assicurazione online costituiscono una notevole fonte di risparmio per i loro assicurati rispetto alle compagnie tradizionali: sono in grado di applicare tariffe più basse, offerte più convenienti e promozioni allettanti, utili per i clienti assicurati in quanto possono garantire un miglior rapporto qualità prezzo in base ai servizi offerti.

Anche per le moto sono previste delle garanzie accessorie opzionali, all’interno di pacchetti promozionali, come per esempio il furto o l’incendio, che consentono un notevole risparmio sulla polizza.

Richiedere i preventivi alle compagnie assicurative online è molto semplice, basta essere in possesso di alcuni dati: la data di decorrenza desiderata, i dati anagrafici di chi vorrebbe contrarre la polizza, le caratteristiche del mezzo che si intende assicurare e i dati della propria storia assicurativa (come per esempio la classe di merito raggiunta ed il bonus malus). Una volta inserite le informazioni richieste sarà possibile visionare immediatamente il proprio preventivo o, in alternativa, richiederne l’invio alla propria casella di posta elettronica, in modo da poterlo visionare con calma in un secondo momento ed eventualmente confrontarlo con quelli rilasciati dalle altre compagnie.

Il confronto tra il maggior numero di preventivi possibile farà vedere come, da una compagnia assicurativa all’altra, i prezzi possano variare notevolmente. Mettendoli a confronto e paragonando le offerte e le promozioni proposte si potrà scegliere, in tutta serenità, quale preventivo faccia al proprio caso sia a livello economico, sia come garanzie accessorie e sia come rapporto qualità prezzo.

Una volta deciso con quale compagnia stipulare la propria assicurazione online per lo scooter 50, occorre mettersi in contatto e provvedere al pagamento che può essere effettuato tramite bonifico bancario o per mezzo di una carta di credito. Nei giorni successivi si riceverà a casa tutta la documentazione necessaria insieme al contratto da firmare e rispedire alla compagnia assicurativa.

L’assicurato dovrà tener presente che questo tipo di polizze non prevedono il tacito rinnovo del contratto. Di conseguenza, prima della data di scadenza, dovrà preoccuparsi di richiedere nuovi preventivi e stipulare una nuova polizza.

Le compagnie assicuratrici che operano online permettono di fare questo comodamente da casa, risparmiando ai propri clienti perdite di tempo e noiose file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *