Rc scooter

La polizza di responsabilità civile è, a norma di legge, obbligatoria per tutti i veicoli a motore che circolano entro i confini del territorio italiano, e quindi anche per gli scooter. Se non la si possiede, si è soggetti al pagamento di multe salatissime e a sanzioni molto rigorose, tra le quali il sequestro del veicolo.

L’obbligo di assicurazione è rivolto a tutti coloro che hanno la disponibilità del mezzo, siano essi il proprietario, usufruttuario o un eventuale locatario.

Per risparmiare sulla polizza di responsabilità civile per il proprio scooter, si consiglia di rivolgersi alle compagnie assicurative online. Esse, infatti, non essendo soggette ai costi di gestione, amministrazione e cancelleria tipici degli uffici fisici, possono applicare, rispetto alle compagnie assicurative di tipo tradizionale, prezzi più bassi ed offerte e promozioni vantaggiose.

Entro i limiti di massimale previsti dal contratto, la polizza di responsabilità civile fa sì che la compagnia assicuratrice si sostituisca al proprio assicurato per quanto riguarda gli eventuali danni provocati dal mezzo coinvolto in un sinistro a cose o persone. La legge prevede un massimale non inferiore a settecentocinquantamila euro per ogni sinistro, ma è consigliabile stabilirlo di almeno due milioni e cinquecentomila euro, in modo da essere coperti in ogni eventualità.

L’assicurazione della moto garantisce il risarcimento di eventuali danni fisici ai familiari che vengono trasportati ed al proprietario del veicolo quando viaggia come passeggero.

Queste compagnie garantiscono la massima efficienza e sicurezza: si tratta di marchi assicurativi molto noti, con decenni di esperienza alle spalle, che hanno deciso di lavorare esclusivamente tramite la rete per poter abbassare i costi e mantenersi competitivi.

Grazie alla concorrenza sempre maggiore ed alla voglia delle compagnie assicuratrici di mantenersi in competizione costante, i preventivi rilasciati dalle varie compagnie online potrebbero presentare dei costi differenti l’uno dall’altro. Per questo motivo, se si vuole risparmiare si consiglia di visionare il maggior numero di preventivi possibile.

Richiedere un preventivo ad una o più compagnie assicuratrici online è molto semplice: occorre collegarsi al sito ufficiale, compilare l’apposito form nel quale viene richiesto di inserire i dati anagrafici del cliente, le caratteristiche del veicolo e le eventuali garanzie accessorie che si desidera includere nella polizza ed in pochi secondi si sarà in grado di visionare il documento e valutare con tutta calma.

Per quanto riguarda le garanzie accessorie, come per esempio la polizza furto e incendio, molte compagnie assicurative propongono offerte e promozioni vantaggiose. Scegliendole si potrà essere sicuri di aver ottenuto il miglior rapporto qualità prezzo per l’assicurazione del proprio scooter.

Una volta deciso di stipulare un determinato contratto di polizza il procedimento è semplice e veloce: basta mettersi in contatto con la compagnia assicurativa online prescelta ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o comodamente online con carta di credito, e attendere di ricevere a casa la documentazione ed il contratto da firmare e rispedire.


ASSICURAZIONE CARATTERISTICHE VOTO PREVENTIVO GRATIS
  • Compagnia: Genertel s.p.a.
  • Tipologia: Polizza moto
  • Sospendibile: SÌ (grazie allo Stop&Go)
5 out of 5 starsCalcola Preventivo
  • Compagnia: Zurich insurance company ltd
  • Tipologia: Polizza moto
  • Sospendibile: NO
4.5 out of 5 starsCalcola Preventivo
  • Compagnia: Verti Assicurazioni S.p.a.
  • Tipologia: Polizza moto
  • Sospendibile: NO
4.5 out of 5 starsCalcola Preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *