Quanto costa sassicurazione scooter 50

Il costo dell’assicurazione di responsabilità civile per lo scooter 50, come per gli altri tipi di veicoli, ha conosciuto negli ultimi tempi un aumento notevole.
Ecco 3 consigli per risparmiare sulla stipula del contratto assicurativo.

Confrontare il maggior numero di preventivi possibile può dare la sicurezza di firmare il contratto più conveniente ed adatto al proprio caso, con il miglior rapporto qualità prezzo.

Rivolgersi alle compagnie assicurative che operano esclusivamente online è il modo migliore per risparmiare sulle assicurazioni di responsabilità civile, senza rimetterci in sicurezza. Tali compagnie, infatti, appartengono a marchi conosciuti, vantano decenni di esperienza alle spalle e sono in grado di garantire al cliente un’altissima qualità dei servizi a prezzi concorrenziali.

L’applicazione di prezzi più bassi durante il calcolo dei preventivi è dovuta al fatto che, avendo scelto di lavorare esclusivamente online, hanno abbattuto i costi di amministrazione, gestione e cancelleria tipici delle compagnie assicurative che lavorano in modo tradizionale. Questo gli permette di proporre ai loro clienti offerte e promozioni molto convenienti, anche per quanto riguarda le varie garanzie opzionali accessorie, tra cui il furto e l’incendio. Inoltre offrono la comodità di poter decidere comodamente da casa propria, evitando le trafile dovute al recarsi personalmente nei vari uffici.

Richiedere i preventivi alle compagnie assicurative online è un procedimento semplice e rapido: una volta entrati nella home page dei loro siti ufficiali, si può accedere ad un form nel quale viene richiesto di inserire i dati anagrafici del conducente, comprensivi della classe di merito certificata dall’attestato di rischio, le caratteristiche del veicolo da assicurare e le garanzie opzionali accessorie che si desidera includere nella polizza. In tempi brevissimi si potrà visualizzare il preventivo direttamente sul sito o nella propria casella di posta elettronica.
Visionati i vari preventivi e deciso quale faccia al proprio caso, procedere alla stipula della polizza è semplice: basta mettersi in contatto con la compagnia assicurativa online ed effettuare il pagamento del premio attraverso carta di credito o bonifico bancario. In pochi giorni la compagnia spedirà all’indirizzo di residenza la documentazione necessaria corredata di contratto.

Per quanto riguarda la classe di merito raggiunta, per risparmiare si può ricorrere alla legge Bersani: se un familiare convivente ha raggiunto una classe di merito più alta della propria la si può “ereditare”, risparmiando notevolmente sul costo del premio assicurativo.

Più la polizza è personalizzata, maggiore sarà il risparmio. Per esempio, si può stipulare una polizza “conducente esclusivo” se si è sicuri che il mezzo verrà utilizzato da un’unica persona. Bisogna però tener presente che, in caso di sinistro in cui il conducente dovesse essere una terza persona, non si avrebbe diritto a nessun rimborso. Inoltre, per risparmiare sul premio, si potrebbe decidere di includere una franchigia che disporrebbe che, al di sotto della cifra stabilita, sia l’assicurato a pagare un eventuale risarcimento in caso di sinistro, senza ottenere alcun costo aggiuntivo sul premio assicurativo.


ASSICURAZIONE CARATTERISTICHE VOTO PREVENTIVO GRATIS
  • Compagnia: Genertel s.p.a.
  • Tipologia: Polizza moto
  • Sospendibile: SÌ (grazie allo Stop&Go)
5 out of 5 starsCalcola Preventivo
  • Compagnia: Zurich insurance company ltd
  • Tipologia: Polizza moto
  • Sospendibile: NO
4.5 out of 5 starsCalcola Preventivo
  • Compagnia: Verti Assicurazioni S.p.a.
  • Tipologia: Polizza moto
  • Sospendibile: NO
4.5 out of 5 starsCalcola Preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *